Connect with us

CCSSMM

Sport per tutti sotto l’albero 2019

(Roma) Sabato 21 Dicembre 2019
Si è appena concluso anche questo appuntamento con le associazioni del VI Municipio e l’assessorato Scuola, Cultura, Sport e politiche giovanili, dal 16 Dicembre al 20 dicembre le Palestre Scolastiche sono state aperte al territorio con questo ineteressantissimo progetto primo nel suo genere, una esperienza del tutto gratuita per i cittadini con particolare sguardo al mondo della disabilità e inclusione attraverso lo sport.
19 associazioni sportive hanno messo a disposizione gli spazi in concessione e i propri insegnanti tecnici specializzati per far provare l’offerta sportiva dei CC.SS.MM.
Sabato 21 invece a conclusione del progetto si è realizzato il convegno dedicato all’inclusione attraverso lo sport, ospiti di eccezione dell’università di tor vergata con il Prof Panzarino, l’università di perugia con la dott.ssa Ghiglieri a fornire lustro e soprattutto informazioni importanti a testimonianza delle potenzialità scientifiche della pratica sportiva. Successivamente l’intervento del segretario generale della Flames Gold Carmelo Madalari a spiegare i progetti contro il bullismo e disagio giovanile dell’associazione, le esperienze dirette del presidente di PGR Onlus (Giovani Parkinsionani Roma) la sig.ra Emanuela Olivieri, Moreno Paggi DT della SS Lazio Basket in Carrozzina e tanti altri ospiti.
Insomma giornata interessante per gli oltre 200 presenti che rafforza ancor di più la collaborazione tra le istituzioni e le realtà locali, ricordiamo che questo proegetto è stato fortemente voluto dall’assessorato allo sport del VI Municipio e in collaborazione con il coordinamento delle AA.SS.DD.
Le Associazioni del VI Municipio ringraziano tutte le famiglie intervenute e ringraziano il VI Municipio nella persona dell’Assessore Alessandro Marco GISONDA per aver saputo valorizzare le eccellenze del nostro territorio, perché INSIEME abbiamo fatto passi importanti in avanti e, noi tutti siamo riusciti a creare una rete operativa di collaborazione e reciprocità modello per tutti.
Abbiamo iniziato due anni fa, oggi possiamo dire che siamo ancor più determinati e coscienti che l’unione fa la forza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CCSSMM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: