Connect with us

CCSSMM

Nasce il Coordinamento “Roma VI SPORT”

Il giorno 16 Novembre 2017 alle ore 21.30,

26 Associazioni Sportive del Territorio del VI Municipio hanno dato vita al Coordinamento delle A.S.D. denominato “ROMA VI SPORT”.

Già da molti mesi in forma spontanea non riconosciuta le A.S.D. si erano riunite in rete. Ora si è formalizzato Il Coordinamento anche dall’esigenza di far crescere al meglio l’offerta sportiva rivolta alle famiglie.

ROMA VI SPORT vuole:

  • Promuovere il concetto dello sport come mezzo di utilità sociale, migliorare e tutelare lo sport rivolto ai cittadini che frequentano le strutture pubbliche (Impianti Comunali e Centri Sportivi Municipali);
  • Promuovere il ruolo di Partner delle amministrazioni pubbliche locali nell’erogazione del servizio pubblico, partecipando a gruppi di lavoro, commissioni municipali e comunali.
  • Salvaguardare la professionalità e l’esperienza storica maturata dalle Associazioni Sportive radicate nel territorio;
  • Stimolare e favorire la nascita e la crescita di nuove Associazioni sportive dilettantistiche;
  • Promuovere Attività sportive: organizzazione, promozione, formazione e diffusione dell’informazione riguardante l’interesse delle A.S.D. del Territorio del VI Municipio;
  • Promuovere e segnalare attraverso le A.S.D. affiliate la gestione di strutture pubbliche e/o di interesse sociale;
  • Migliorare e Ampliare la pratica sportiva dilettantistica tesa al migliorare gli stili di vita, della condizione fisica psichica nonché delle relazioni sociali, e come mezzo di contrasto contro la microcriminalità e le devianze giovanili;
  • Organizzare Convegni, conferenze, dibattiti, seminari, lezioni, corsi, per qualsiasi età;
  • Organizzare Corsi teorico-pratici per giovani ed adulti nonché educatori, insegnanti ed operatori di ogni genere.
  • Istituzione di gruppi di studio e di ricerca nel campo dello SPORT e delle attività motorie in genere, da divulgare attraverso i vari mezzi di informazione;
  • Promozione delle associazioni sportive dilettantistiche, che con le loro opere, contribuiscano a diffondere la cultura dello sport nella società in sintonia con lo spirito dell’associazionismo.

Il coordinamento ROMA VI SPORT nasce al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

Già solo dopo 2 giorni dalla creazione sono pervenute molte richieste di adesione a testimonianza di come sia sentito il ruolo dello sport nei territorio del VI Municipio di Roma Capitale.

Le A.S.D. hanno all’unanimità eletto PRESIDENTE il sig. Andrea FROSONI, Vice Presidente la sig.ra Luciana GIORDANI, Consiglieri i sigg. Andrea SIMONE, Sandro BRANCHI, Alvaro CARBONI.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CCSSMM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: