Connect with us

CCSSMM

Comunicato Stampa Assemblea Asd 14/09/2017

Roma 14 Settembre 2017, tutte le 35 associazioni sportive del VI Municipio si sono riunite in assemblea alle ore 20.00, all’ordine del giorno molti punti riguardanti il nuovo bando per le assegnazioni delle fasce orarie nelle palestre scolastiche del territorio.
Il dibattito si è sviluppato all’inizio ripercorrendo le varie vicissitudini che hanno visto protagoniste le parti politiche, amministrative e associative, a partire da Gennaio 2017 ad oggi.

Le associazioni hanno sempre cercato far capire all’attuale amministrazione l’importanza dell’utilizzo degli strumenti sportivi anche e soprattutto a scopo sociale, nella grande periferia del VI Municipio, e cercando anche di collaborare al processo di sviluppo di un progetto innovativo, che avesse continuato a garantire un servizio di alta qualità per i cittadini. Tutto questo non è stato possibile per scelte che ancora oggi ignoriamo.

Le associazioni hanno dovuto far notare a diverse autorità comunali le varie criticità riscontrate nel bando, che perlatro non hanno permesso ad alcune associazioni di partecipare alla gara e quindi incassando ricorso al TAR da una di esse.

Tutto ciò gravato da un ritardo di 4 mesi inamissibile (vedi reg. Comunale 263/2003) che ha prodotto un disservizio ad oggi importantissimo al territorio e quindi ai cittadini e le loro famiglie.
Le associazione per dovere di cronaca devono riconoscere che negli ultimi 3 mesi si è aperto un dialogo con l’assesore Alessandro Gisonda, il quale sta cercando con molto impegno di venir a capo di questa situazione.
Le associazioni chiedono alle istituzioni locali e comunali di adottare immediatamente provvedimenti a tutela dei cittadini che sono stati già presi in altri municipi (vedi VIII), che possano garantire la continuità del servizio nei Centri Sportivi Municipali.

Firmato
Le associazioni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CCSSMM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: