Connect with us

Campidoglio

ASD del VI Municipio per discutere del bando emanato per l’assegnazione dei CCSSMM

Oggi 11 luglio 2017 si sono riunite le associazioni sportive del VI Municipio per discutere del bando emanato per l’assegnazione dei centri sportivi municipali, a seguito del periodo di empasse che le istituzioni hanno creato incartandosi su se stesse per avere ideato dei criteri definiti già dall’assemblea Capitolina con possibili profili di illegittimità (vedi mozione 53 del 4.7.2017 votata all’unanimità), più volte le associazioni hanno chiesto il ritiro in autotutela o rispetto 263/2003, supportati anche dalla decisione del comune,.. Ma nulla si è mosso, almeno fino ad oggi dove 2 associazioni fortemente discriminate hanno protocollato preavviso di ricorso al TAR (e presto temiamo che ne arrivi una pioggia), questo ricorso indubbiamente porterà il sistema sport del nostro municipio al collasso più totale, già gravato dai ritardi dovuti all’emanazione tardiva del bando da parte del Municipio. Le associazioni tutte a tutela e nell’interesse al diritto allo sport dei propri associati e dei cittadini del nostro territorio (che hanno diritto a un servizio pubblico di qualità), hanno deciso di emanare nei prossimi giorni un documento con osservazioni/considerazioni sulla situazione e sul bando in questione, indirizzato a tutte le cariche istituzionali del comune di Roma e del Municipio VI, per avere un parere da tutti. Rimaniamo comunque ancora speranzosi che vinca il buon senso e si tuteli il diritto allo sport andando in autotutela per un anno in vista del nuovo regolamento comunale e la risposta dell’ANAC per la normativa di riferimento da adottare.

P.S. Cerchiamo di risolvere questo problema che metterebbe fine al servizio pubblico???? Riusciamo ad avere una risposta ufficiale e eventuale presa di responsabilità politica dalle autorità locali e centrali omogenea!!??, I cittadini non possono essere trattati così, meritano una risposta!!!, e non il silenzio totale!!

Angelo Diario, Daniele Frongia, Virginia Raggi, Movimento Cinque Stelle di Roma VI Municipio, Codas Roma, Fulvio Romanelli, Alessandro Gisonda, Silvia Foriglio, Cristina Cerbara, Alberto Ilaria, Gemma Smeragliuolo, Laura Arnetoli, Giuseppe Agnini, Valentina Battistelli, Giancarlo Colella, Valentina Fabri Zuccarelli, Celestina D’Ariano, Davide Lanza, Antonio Muzzone, Ruggero Roger Romanelli, Alessandro Stabellini, Fabrizio Tassi, Roberto Romanella

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Campidoglio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: